Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Servizi agli utenti
Servizi agli utenti

Valorizzare il Counselling significa anche tutelare gli utenti e riconoscerne diritti e bisogni nell'ambito del rapporto di committenza con il Counsellor professionista.

Per garantire questo, l'AICo ha attivato lo Sportello per l'utente.
Così come previsto dall'art. 2, comma 4, della L. 14 gennaio 2013 n.4, le attività consistono, in prevalenza, nell'informare i clienti e i committenti sull'attività di Counselling, sul codice deontologico e sugli standard qualitativi dei soci AICo, oltre che nell'accogliere reclami e segnalazioni in caso di contenzioso.
Lo sportello per l'utente è attivo presso la segreteria dell'AICo ed è possibile rivolgersi via email scrivendo all'indirizzo segreteria@aicounselling.it oppure telefonicamente al numero 333-1306553.

In caso di segnalazioni e reclami, la segreteria AICo provvede entro 10 giorni a darne comunicazione alla Commissione per la Tutela dell'Utente e alla Commissione Disciplinare le quali, produrranno una risposta entro 15 giorni dell'avvenuta ricezione.