Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Co-costruzione di storie: Narrazione, rappresentazione (Ana Maria Costantini - Zoom) 15.05.21 / 12.06.21

 

FORMATORE PROPONENTE: Ana Maria Costantini

ISTITUTO DI RIFERIMENTO: Istituto di Consulenze Pedagogiche Firenze

TITOLO DEL PROGETTO: Co-Costruzione di Storie: Narrazione, Rappresentazione.

SEDE DELL'ATTIVITA' FORMATIVA: Online con Zoom

DATE E ORARI: sabato 15 maggio e 12 giugno 2021 ore 10.00/13.00

CONTENUTI E PROGRAMMA: Si da continuità al programma di formazione e approfondimento del metodo Co-Costruzione di Storie.
Laboratorio teorico-esperienziale

Co-costruzione dello spazio relazionale: co-costruzione di storie e loro rappresentazione.
Narrarsi, rappresentarsi.
Una narrazione, una storia deve “vedersi”. Per l’esperienza proposta significa “rappresentare, rappresentarsi e creare intrecci”. Immaginiamo di agire lo spazio di una rappresentazione teatrale: sulle tavole del palcoscenico, sullo sfondo della scena si muovono i personaggi della storia. Sono all’opera autori, sceneggiatori, attori, addetti di scena, pubblico. 

Attività:
Ci muoviamo fra - e in - attore e personaggio, personaggi e attori, autori, sceneggiatori, addetti di scena, pubblico, storia, oggetti di scena, fondali. Cambiando liberamente, entrando, uscendo, sperimentando le varie posizioni, i vari confini, i vari contatti. Fra Personaggi e Persone.

DOCENTE: Amedeo Galluppi. Medico Psichiatra. Psicoterapeuta formato in Gestalt. Gestalt Counsellor. Formatore AICo. Didatta dell’Istituto Gestalt Firenze.

COSTO: €20.
Il contributo richiesto sarà donato all’Associazione Culturale no profit “Three Face”. Chi si iscriverà al laboratorio destinerà il suo contributo direttamente tramite l’IBAN dell’Associazione che sarà comunicato al momento della vostra richiesta di partecipazione.(www.threefaces.org)

Si certificano 3 ore di formazione continua accreditata da AICo.

Per informazioni ed iscrizioni contattare Ana Maria Costantini alla mail anamariacostantini@tiscali.it e al n. 339 12 56 173.
www.ateliergestaltcounselling.it
(Informazioni formative in facebook l’arte di fare il counselling pedagogia)