Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Cuore che vibra, seminario residenziale di introduzione al nuovo ciclo - San Godenzo 29.09-03.10.21

 

FORMATORE PROPONENTE: Ornella Lucilla Marini

ISTITUTO DI RIFERIMENTO: Ist. A Cuore Aperto, Tantra e Arti per la cura della relazione, Counselling per la sessualità e la relazione affettiva, Tantrayana Formazione in counselling fra Tantra e Fenomenologia esistenziale

TITOLO DEL PROGETTO: Seminario Residenziale CUORE CHE VIBRA,
SEMINARIO RESIDENZIALE DI INTRODUZIONE AL NUOVO CICLO

SEDE DELL’ATTIVITA’ FORMATIVA: Località la Castellina, Castagno D'Andrea comune di San Godenzo, (FI)
Un bellissimo rifugio fra i castagni della foresta casentinese, con sorgenti e piccole cascate

DATE E ORARI: dal 29 settembre al 3 ottobre dalle ore 16:00 di mercoledì alle ore 16:00 di domenica
56 ore di formazione/supervisione

CONTENUTI E PROGRAMMA:
In quei luoghi meravigliosi dove il cuore della natura ed il proprio cuore respirano insieme, anche il corpo si riapre al piacere e alla serenità, si riapre a quella calma ed a quella pace necessarie a godere di ogni sottile sensazione e sentimento, si riapre a provare nuove energie mai conosciute prima.
In questo straordinario contesto è possibile incontrare sé stessi e l’altro…
In questo stage saranno proposti alcuni ‘assaggi’ di molti degli aspetti del Tantra e della relazione affettiva secondo l’approccio fenomenologico, che sarà possibile approfondire nei successivi stage e corsi, sono inoltre previsti tempi lunghi, alcuni momenti liberi e feste serali.
Sarà un seminario introduttivo a tutta l’attività formativa che proponiamo

Introduzioni teoriche
Esperienze ed assaggi di diverse pratiche tantriche e di pratiche di lavoro sulla relazione secondo la visione Tantrica e Gestaltica
Preparazione ed esperienza sull’antico rituale sacro del massaggio relazionale Tantra

Per questo seminario è necessario che vi sia parità di uomini e donne tra i partecipanti per questo motivo ti consigliamo di iscriverti al più presto.

REQUISITI PER ACCEDERE: Seminario aperto a tutti.
Questo seminario è aperto a anche a chi non precedente esperienza e a tutti coloro che desiderano comprendere meglio lo spirito del lavoro in gruppo a mediazione tantrica e gestaltica ed avvicinarsi gradualmente alle pratiche corrispondenti, a chi desidera iniziare ad avvicinarsi al cuore come spazio libero nell’assenza di giudizio e aperto alla disponibilità

Attenzione! Il seminario sarà tenuto nel rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento richiesto, perciò dobbiamo chiudere le iscrizioni ad un massimo di 14 persone.

PROVVEDIMENTI ANTICOVID E PRATICHE TANTRICHE
All'arrivo al seminario ai presenti verrà misurata la febbre: se quando arrivi la tua temperatura sarà pari o superiore a 37,5 non sarà possibile che tu frequenti il corso - naturalmente terremo conto del possibile aumento di temperatura dovuto dall'ambiente, per esempio da un viaggio in auto o dall’essere stati al sole.
Se hai la Febbre e se hai sintomi ti chiediamo di non partire da casa.
Ti verrà consegnato un foglio da compilare e firmare come autocertificazione del tuo stato rispetto al covid e la seguente assunzione di responsabilità, che poi consegnerai ai formatori.
Durante il seminario dovrai compilare una volta al giorno un foglio di presenza e indicare la febbre; per quanto riguarda le nostre specifiche attività, manterremo la distanza di sicurezza in particolar modo durante le danze e durante gli esercizi di respirazione con maggiore emissione.

Svolgeremo le nostre attività prevalentemente all'aperto, quando si tratterà di svolgere attività al chiuso faremo in modo che l’ambiente rimanga sempre con ricambio d’aria.
Le superfici delle sale dove lavoriamo saranno igienizzate più volte.

Nelle occasioni in cui formeremo delle coppie manterremo il distanziamento fra una coppia ed un’altra e cercheremo poi di mantenerle fisse per tutta la durata del seminario; ogni coppia ed ogni persona dovrà impegnarsi ad utilizzare sempre il proprio materiale: teli, cuscini, olio, scalda olio e altri oggetti.

Vi chiederemo di indossare la mascherina sempre e di disinfettare le mani spesso, con l'apposito gel.

Ogni partecipante ai seminari, come sapete, è iscritto all’istituto, dunque sarà possibile contattare ognuno di voi e rintracciarvi per qualsiasi evenienza.

FORMATORI:
ORNELLA LUCILLA MARINI counsellor formatore AICo, direttrice dell’Istituto A Cuore Aperto, Istituto di tantra e Arti per la cura della relazione e della Formazione
Tantrayana, fra Tantra e Fenomenologia esistenziale. Counsellor in individuale e per la coppia, attrice, regista.
EMANUELE PERELLI Psicologo, terapista della riabilitazione, iscritto all’Albo degli Psicologi. Socio fondatore AICo. Nazionale. Direttore dell’Istituto Arcobaleno, Istituto Gestalt Lucca. Artista.

COSTO: Costi: 450 euro costo del soggiorno (60 euro a notte) il costo della tessera associativa annuale (valevole 12 mensilità dal momento dell’emissione) pari a 15 euro (se non l’hai già fatta).
Per i soci AICo in regola con le quote è previsto il 15% di sconto.

INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI: Se vuoi ricevere informazioni o hai domande e ti vuoi iscrivere puoi contattarci qui: info@acuoreaperto.com 3356226811 0553850924