Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Il sacro rituale del massaggio tantra, 2° step e maschile femminile - Agriturismo in Toscana 08-14.08.21

 

FORMATORE PROPONENTE: Ornella Lucilla Marini

ISTITUTO DI RIFERIMENTO: Ist. A Cuore Aperto, Tantra e Arti per la cura della relazione, Counselling per la sessualità e la relazione affettiva, Tantrayana Formazione in counselling fra Tantra e Fenomenologia esistenziale

TITOLO DEL PROGETTO: Seminario Residenziale IL SACRO RITUALE DEL MASSAGGIO TANTRA , 2° STEP e MASCHILE FEMMINILE

SEDE DELL’ATTIVITA’ FORMATIVA: Agriturismo in Toscana

DATE E ORARI: 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 14 Agosto
56 ore di formazione/supervisione

CONTENUTI E PROGRAMMA:
Giornate di seminario-vacanza immersi nella dolce e forte energia del femminile e nelle forti e dolci energie del maschile.
Questi i temi che si approfondiranno nei riti e nelle esperienze proposte:
“Il massaggio relazionale Tantra della tradizione non duale è un rituale sacro da distinguere dal cosiddetto massaggio erotico poiché non ha finalità di eccitazione nè conduce intenzionalmente all’orgasmo, non termina con pratiche sessuali in nessuna forma.

Il rito sacro del massaggio Tantra è un incontro con le Energie così come naturalmente scorrono nel momento presente in me, fra me e te e oltre me e te. In ascolto profondo del “tocco” sacro ( ciò che tocco tocca anche me, ciò che vedo vede anche me, ciò che sento sente anche me…) e lasciando che l’Energia si manifesti attraverso i nostri corpi..

Nel momento, privo da intenzionalità e preconcetto, le Energie sensoriali ed emozionali parlano attraverso i nostri sensi. Ciò a volte può essere ostacolato dalle solite fantasie prodotte dallo schema erotico prefissato nella nostra mente, ma la sacralità del tocco e lo stato meditativo aiutano i nostri corpi in relazione a sperimentare sensibilità verso il ‘sottile’, lasciando i nostri spazi interni aperti allo scorrere di autentici flussi di infinita dolcezza e amorevolezza senza confine, qualità dell’Eros mai conosciute prima….in viaggio verso l’ardore del Cuore Vibrante”

Dall’anatomia al flusso fisiologico del piacere

Il massaggio relazionale Tantra 2° step
La coscienza della diversità, in relazione nel matrimonio interno.
Esperienze rivelatrici delle energie maschili e femminili, i benefici delle diversità.
Le ombre degli uomini e le ombre delle donne, risorse per una relazione creativa.

In questo seminario potrai fare alcune esperienze che ti aiuteranno a lasciare andare i tuoi schemi mentali sui mondi maschile e femminile, con esperienze che portano alla coscienza rivelatrice della loro energia corrispondente. Questa ritrovata coscienza ti potrà aiutare nella relazione con l’altro sesso sperimentando in te nuovi occhi per vedere e nuove sensibilità per incontrare l’altro da te.

In questo stage potrai sperimentare la ritualità come espressione di energie interne.

REQUISITI PER ACCEDERE: Aperto a chi ha alcune esperienze di Tantra e di lavoro sulla relazione Aperto a tutti coloro interessati a sciogliere schemi e preconcetti sul significato di essere uomo ed essere donna, al fine di connettersi nelle diversità e creare relazioni che nutrono i corpi le anime i cuori. Aperto a tutti coloro interessati alla relazione d’aiuto come via di connessione e integrazione di ogni parte di se stessi e dell’altro, alla relazione d’aiuto come via del cuore. Seminario aperto a tutti coloro che lavorano con la relazione d’aiuto, a coloro che stanno seguendo la Formazione in counselling, a coloro che sono interessati al seminario esclusivamente come crescita personale.

PROVVEDIMENTI ANTICOVID E PRATICHE TANTRICHE
All'arrivo al seminario ai presenti verrà misurata la febbre: se quando arrivi la tua temperatura sarà pari o superiore a 37,5 non sarà possibile che tu frequenti il corso - naturalmente terremo conto del possibile aumento di temperatura dovuto dall'ambiente, per esempio da un viaggio in auto o dall’essere stati al sole.
Se hai la Febbre e se hai sintomi ti chiediamo di non partire da casa.
Ti verrà consegnato un foglio da compilare e firmare come autocertificazione del tuo stato rispetto al covid e la seguente assunzione di responsabilità, che poi consegnerai ai formatori.
Durante il seminario dovrai compilare una volta al giorno un foglio di presenza e indicare la febbre; per quanto riguarda le nostre specifiche attività, manterremo la distanza di sicurezza in particolar modo durante le danze e durante gli esercizi di respirazione con maggiore emissione.

Svolgeremo le nostre attività prevalentemente all'aperto, quando si tratterà di svolgere attività al chiuso faremo in modo che l’ambiente rimanga sempre con ricambio d’aria.
Le superfici delle sale dove lavoriamo saranno igienizzate più volte.

Nelle occasioni in cui formeremo delle coppie manterremo il distanziamento fra una coppia ed un’altra e cercheremo poi di mantenerle fisse per tutta la durata del seminario; ogni coppia ed ogni persona dovrà impegnarsi ad utilizzare sempre il proprio materiale: teli, cuscini, olio, scalda olio e altri oggetti.

Vi chiederemo di indossare la mascherina sempre e di disinfettare le mani spesso, con l'apposito gel.

Ogni partecipante ai seminari, come sapete, è iscritto all’istituto, dunque sarà possibile contattare ognuno di voi e rintracciarvi per qualsiasi evenienza.

FORMATORI:
ORNELLA LUCILLA MARINI counsellor formatore AICo, direttrice dell’Istituto A Cuore Aperto, Istituto di tantra e Arti per la cura della relazione e della Formazione
Tantrayana, fra Tantra e Fenomenologia esistenziale. Counsellor in individuale e per la coppia, attrice, regista.
EMANUELE PERELLI Psicologo, terapista della riabilitazione, iscritto all’Albo degli Psicologi. Socio fondatore AICo. Nazionale. Direttore dell’Istituto Arcobaleno, Istituto Gestalt Lucca. Artista.

COSTO: 490€ (iva non compresa) soggiorno (105 euro a persona al giorno pensione completa) il costo della tessera associativa annuale (valevole 12 mensilità dal momento dell’emissione) pari a 15 euro ( se non l’hai già fatta) Per i counsellor AICo in regola con le quote è previsto il 15 % di sconto sul costo del seminario.

INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI: Se vuoi ricevere informazioni o hai domande e ti vuoi iscrivere puoi contattarci qui: info@acuoreaperto.com 3356226811 0553850924