Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Le passioni: esperienze sotterranee oltre il mio limite e nella nudità del tantra - Nibbiaia (LI) 14-19.06.21

 

FORMATORE PROPONENTE: Ornella Lucilla Marini

ISTITUTO DI RIFERIMENTO: Ist. A Cuore Aperto, Tantra e Arti per la cura della relazione, Counselling per la sessualità e la relazione affettiva, Tantrayana Formazione in counselling fra Tantra e Fenomenologia esistenziale

TITOLO DEL PROGETTO: Seminario Residenziale LE PASSIONI: ESPERIENZE SOTTERRANEE OLTRE IL MIO LIMITE e NELLA NUDITÀ DEL TANTRA: ENERGIA EROTICA E SPAZIO DEL CUORE NELLA RELAZIONE DI AIUTO

SEDE DELL’ATTIVITA’ FORMATIVA: Agriturismo Casolare Alberelli, Nibbiaia (LI) https://www.alberelli.com/

DATE E ORARI: 14, 15, 16, 17 18 e 19 giugno 2021
52 ore di formazione/supervisione

CONTENUTI E PROGRAMMA:
Un’opportunità per sperimentare quelle particolari esperienze di relazione con te stessa/o e con l’altro che aiutano ad aprire spazi più ampi per cavalcare e vivere con creatività le giungle delle energie di ombre e passioni come la gelosia, l’invidia, il piacere ossessivo, l’eccesso di attaccamento, il bisogno eccessivo di possesso, ecc.
– La coscienza dei conflitti di potere: dominazione, sottomissione
Le passioni e i tabù nella relazione d’aiuto, Il vuoto fertile e lo scorrere dell’Eros nella relazione d’aiuto.
In questo seminario potrai acquisire strumenti che aiutano ad aprire spazi più ampi per cavalcare e affrontare creativamente l’energia di passioni e ombre come la gelosia, l’invidia, la ricerca ossessiva del piacere, l’eccesso di attaccamento, il bisogno ossessivo di possesso, la sottomissione e la dominazione qualora affiorassero nella relazione d’aiuto, sperimentando quella possibile strada che le può accompagnare nello spazio del cuore.
“Quando veramente tocchi il tuo interno e ti lasci sentire il dolore che ti chiude, piano piano il dolore prende luce e fluisce, lascia liberi gli spazi interni. Ecco che tutto il corpo ed il cuore si riaprono a godere pienamente e naturalmente dell’energia erotica che in ogni attimo è”.
“Nel Tantra, emozione sentimento passione e desiderio non si sublimano né trascendono, né si portano intenzionalmente a compimento. Il desiderio in quanto vibrazione energetica è di per sé compimento, l’intenzione nell’esaudirlo scorre insieme al desiderio stesso, senza direzione precostituita Il desiderio, come l’amore, si sente. Sentirne la sua vibrazione può essere fonte di piacere e bellezza. Lo scorrere dell’Eros nella relazione d’aiuto non ci porta a nessun agito. Nel suo fluire il ciclo del contatto può consolidarsi, collegando l’energia erotica allo spazio del cuore”.

REQUISITI PER ACCEDERE: Aperto ai counsellor in formazione, agli operatori della relazione d’aiuto, ai counsellor professionisti ed a tutti coloro che, avendo già fatto diverse esperienze di Tantra, relazione, sessualità, desiderano sperimentare la possibilità di vedere ed affrontare energie imprigionate e poco conosciute, ombre che se non consapevolizzare, possono bloccare il flusso naturale dei sentimenti nella sessualità, nella relazione affettiva e nella relazione d’aiuto seminario avanzato.

PROVVEDIMENTI ANTICOVID E PRATICHE TANTRICHE
All'arrivo al seminario ai presenti verrà misurata la febbre: se quando arrivi la tua temperatura sarà pari o superiore a 37,5 non sarà possibile che tu frequenti il corso - naturalmente terremo conto del possibile aumento di temperatura dovuto dall'ambiente, per esempio da un viaggio in auto o dall’essere stati al sole.
Se hai la Febbre e se hai sintomi ti chiediamo di non partire da casa.
Ti verrà consegnato un foglio da compilare e firmare come autocertificazione del tuo stato rispetto al covid e la seguente assunzione di responsabilità, che poi consegnerai ai formatori.
Durante il seminario dovrai compilare una volta al giorno un foglio di presenza e indicare la febbre; per quanto riguarda le nostre specifiche attività, manterremo la distanza di sicurezza in particolar modo durante le danze e durante gli esercizi di respirazione con maggiore emissione.

Svolgeremo le nostre attività prevalentemente all'aperto, quando si tratterà di svolgere attività al chiuso faremo in modo che l’ambiente rimanga sempre con ricambio d’aria.
Le superfici delle sale dove lavoriamo saranno igienizzate più volte.

Nelle occasioni in cui formeremo delle coppie manterremo il distanziamento fra una coppia ed un’altra e cercheremo poi di mantenerle fisse per tutta la durata del seminario; ogni coppia ed ogni persona dovrà impegnarsi ad utilizzare sempre il proprio materiale: teli, cuscini, olio, scalda olio e altri oggetti.

Vi chiederemo di indossare la mascherina sempre e di disinfettare le mani spesso, con l'apposito gel.

Ogni partecipante ai seminari, come sapete, è iscritto all’istituto, dunque sarà possibile contattare ognuno di voi e rintracciarvi per qualsiasi evenienza.

FORMATORI:
ORNELLA LUCILLA MARINI counsellor formatore AICo, direttrice dell’Istituto A Cuore Aperto, Istituto di tantra e Arti per la cura della relazione e della Formazione
Tantrayana, fra Tantra e Fenomenologia esistenziale. Counsellor in individuale e per la coppia, attrice, regista.
EMANUELE PERELLI Psicologo, terapista della riabilitazione, iscritto all’Albo degli Psicologi. Socio fondatore AICo. Nazionale. Direttore dell’Istituto Arcobaleno, Istituto Gestalt Lucca. Artista.

COSTO: 470 € (iva non compresa) soggiorno ( 100 euro a persona al giorno pensione completa) il costo della tessera associativa annuale (valevole 12 mensilità dal momento dell’emissione) pari a 15 euro (se non l’hai già fatta). Per i counsellor AICo in regola con le quote è previsto il 15 % di sconto.

INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI: Se vuoi ricevere informazioni o hai domande e ti vuoi iscrivere puoi contattarci qui: info@acuoreaperto.com 3356226811 0553850924