Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
Prossima sessione esame - novembre 2019


Carissimi diplomati e futuri soci professionisti AICo,
vi comunichiamo le date della prossima sessione d'esame che permetterrà l'iscrizione direttamente all'associazione:

15 - 16 novembre 2019 presso To Mind - Via Alberi, 1 (Zona Stadio) - Vicenza
Termine per invio documentazione: 7 novembre 2019

Dopo il superamento dell'esame sarà rilasciato dall'associazione l'Attestato di Qualità e Qualificazione dei Servizi.

L'esame potrà essere sostenuto da tutti coloro che sono in possesso del diploma di Counsellor rilasciato dal formatore AICo di riferimento.

Per coloro che invece hanno svolto la formazione presso altre scuole non riconosciute da AICo e, desiderano essere ammessi all'esame, chiediamo cortesemente di contattare la segreteria all'indirizzo segreteria@aicounselling.it

Per partecipare all'esame è necessario compilare una domanda di ammissione da richiedere alla Segreteria AICo (segreteria@aicounselling.it) e da rispedire succesivamente insieme alla documentazione richiesta nella stessa.

Il costo per la sessione d'esame è di € 100,00 e l'orario è il seguente:
- Venerdì dalle ore 11.00 alle 18.30 circa
- Sabato dalle ore 9.00 alle 16.30 circa

L'esame consisterà nella pratica di una "consulenza" ad un cliente, con momenti di riflessione teorica e confronto tra approcci, metodiche e teorie di riferimento tra i partecipanti.

La scelta di dedicare due giornate è dettata dall'idea che l'esame possa essere per i candidati un'occasione di apprendimento e non solo di verifica ansiogena, con momenti, quindi, di confronto e supervisione, che possano aggiungere ulteriore qualità alla relazione d'aiuto e senso di appartenenza ad una comunità di professionisti.


Un cordiale saluto.

La Presidente Chiara Bartoletti
Il Comitato Scientifico
(F. Cantaro, P. Quattrini, D. Toneguzzi)