Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK
La PRIVACY POLICY del sito web
La PRIVACY POLICY del sito web

SCOPO 

Il presente documento costituisce la "Policy" del sito www.aicounselling.it ed è rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web del sito accessibili via internet a partire dall’indirizzo suddetto.
In tale informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n° 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, sono descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano; tale trattamento avviene secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza.
La presente informativa non è valida per eventuali siti web consultabili dall’utente tramite link presenti sul sito www.aicounselling.it

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il "titolare" del trattamento di eventuali dati personali rilevati a seguito della consultazione del sito è l'Associazione AICo, con sede in Vicolo San Marco Vecchio, 18 - 50139 Firenze.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede dell'Associazione AICo Vicolo San Marco Vecchio, 18 - 50139 Firenze e sono gestiti solo da personale tecnico incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati alle operazioni occasionali di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio Web viene comunicato o diffuso; eventuali dati personali, forniti dagli utenti stessi su loro specifica richiesta, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (vedi capitolo “conferimento facoltativo dei dati”)

 

CONFERIMENTO FACOLTATIVO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di registrazione nel sito www.aicounselling.it per l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza, va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art. 157 del D.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali; in questi casi la nostra risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
Nel caso in cui per l’accesso a sezioni riservate del sito venga richiesto di scegliere una “user name” ed una “password”, sarà vostra responsabilità mantenere tali dati riservati e comunicarci immediatamente il loro utilizzo da persone non autorizzate.

 

TIPO DI DATI TRATTATI

 

 

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza.
La informiamo inoltre che, per fornire un servizio completo, il nostro portale contiene link ad altri siti web, da noi non gestiti. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione, come da art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Ai sensi del medesimo articolo, l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. A tale scopo, le richieste vanno inviate all’indirizzo e-mail segreteria@aicounselling.it

 

MODIFICHE ALLA PRESENTE PRIVACY POLICY

L'Associazione AICo si riserva il diritto di aggiornare la presente Privacy Policy per adeguarla al diritto sopravveniente, nonché tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi da dipendenti, clienti, collaboratori ed utenti. Vi chiediamo pertanto di controllare sempre la data di aggiornamento di tale informativa ogni qual volta vi collegate al sito.
Per eventuali altre informazioni riguardo la presente informativa, contattateci inviando una e-mail a segreteria@aicounselling.it

 

INFORMATIVA PRIVACY (aggiornata al 21.01.2006)

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), il trattamento dei dati che riguardano la Vs azienda, ottenuti in corrispondenza ai rapporti contrattuali, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della Vs riservatezza e dei Vs diritti.
In questa ottica e secondo il Decreto predetto Vi informiamo di quanto segue:

 

  1. Finalità e modalità di trattamento: i dati personali inerenti la Vs azienda e da Voi forniti nel corso del rapporto commerciale, sono trattati per scopi esclusivamente commerciali e contabili, nonché per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o da direttive comunitarie. I dati raccolti sono trattati dai ns incaricati sia manualmente sia con l’ausilio di strumenti informatici, conservati e trattati per il periodo necessario per il raggiungimento delle predette finalità, mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

  2. Natura obbligatoria del conferimento dei dati: i dati personali da Voi comunicati hanno natura obbligatoria per poter effettuare le operazioni sopraddette. La mancata accettazione e la conseguente mancata autorizzazione all’utilizzo dei dati comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

  3. Ambito di comunicazione e diffusione: I Vs dati personali potranno essere comunicati a soggetti esterni alla ns società che svolgono funzioni connesse o strumentali alla ns attività quali società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, professionisti e consulenti, aziende che operano nel settore dei trasporti e nostra rete di agenti.

  4. Diritti dell’interessato: L’interessato potrà rivolgersi al titolare del trattamento per verificare i propri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art 7 del D.Lgs. 196/2003. In particolare, l’interessato potrà opporsi in ogni momento al trattamento delle sue coordinate di posta elettronica a fini di vendita diretta o di marketing. Qualora desideriate esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/2003, inviare e-mail a segreteria@aicounselling.it

  5. titolare del trattamento: il titolare del trattamento dei dati è l'Associazione AICo CF 91192020377, Vicolo San Marco Vecchio, 18 - 50139 Firenze, nella persona del presidente.
    Per eventuali altre informazioni riguardo la presente informativa, contattateci inviando una e-mail a segreteria@aicounselling.it