Si svolgerà a Pordenone il 30 e 31 maggio prossimo la prossima sessione d'esame.
La scelta di dedicare due giornate è dettata dall'idea che l'esame possa essere per i candidati un'occasione di apprendimento e non solo di verifica ansiogena, e includerà momenti di confronto e supervisione, che possano aggiungere ulteriore qualità alla relazione d'aiuto e senso di appartenenza ad una comunità di professionisti.
Ricordiamo che l’esame consisterà nella pratica di una "consulenza" ad un cliente, con momenti di riflessione teorica e confronto tra approcci, metodiche e teorie di riferimento tra i partecipanti.La due giorni formativa, che permetterrà l'iscrizione direttamente all'associazione, si svolgerà presso l’Istituto Gestalt in piazza Risorgimento 1.
Il termine per l'invio della documentazione è il 9 maggio 2025.
Dopo il superamento dell'esame verrà rilasciato l'Attestato di Qualità e Qualificazione dei Servizi.
L'esame potrà essere sostenuto da tutti coloro che sono in possesso del diploma di counseling, rilasciato dal formatore AICo di riferimento, e abbiano maturato esperienza nei contesti di applicazione del counseling.
Per coloro che, invece, hanno svolto la formazione presso altre scuole non riconosciute AICo e desiderano essere ammessi all'esame, chiediamo cortesemente di contattare la segreteria all'indirizzo segreteria@aicounselling.it.
Possono, infine, frequentare la sessione anche tutti coloro che non sono più iscritti all'associazione da più di 3 anni ma che desiderano rifarne parte.
Gli orari saranno i seguenti: - venerdì dalle ore 14.30 alle 18.00; - sabato dalle ore 9.30 alle 17.00 circa.