Ricco e vario sarà quest’anno il X Congresso AICo, in programma ad aprile a Riccione, dedicato al tema “Sicurezza, consapevolezza e riconoscimento professionale”.
Soci, formatori, allievi in formazione e ospiti esterni daranno vita l’11,12 e 13 aprile prossimo al tradizionale appuntamento annuale per mettere a fuoco l’identità professionale del counselor, garantire la qualità dell’intervento e costruire un futuro sostenibile per la professione. A tutti i relatori va il nostro ringraziamento per la disponibilità data, segno di grande attenzione e passione per il futuro del counseling.
Saranno presenti, oltre ai formatori storici dell’associazione, come Danilo Toneguzzi, Gianluca Taddei e Giuseppe Tomai, tanti protagonisti di una professione in continua evoluzione, nata per rispondere a un bisogno sempre più sentito nella società contemporanea.
Nella giornata di domenica interverranno anche Emiliana Alessandrucci, formatore HR, coach e counselor nonché già presidente Colap, ma anche Marco Deriu, presidente CNCP ( Coordinamento nazionale Counselor professionisti). Con loro rifletteremo sulle competenze indispensabili nei prossimi anni e come far crescere il counseling nella società per favorire una maggiore legittimazione e diffusione della professione.
Sarà inoltre nostra ospite Ilaria Drago, Premio Europa e Cultura del Nuovo Umanesimo 2019 Eccellenze italiane, creatrice de Le Vie dell’Essere, progetto di crescita personale basato sui valori dell’empatia, dell’inclusione e della condivisione. La nota performer terrà un workshop per affinare la capacità di connessione con il cliente. Otto saranno le relazioni tematiche e altrettanti i workshop che si svolgeranno nella tre giorni congressuale, articolati in quattro sessioni tematiche.
Sabato sera, infine, dopo l’Assemblea annuale dei soci, festeggeremo insieme i venticinque anni dalla costituzione di AICo.
Le iscrizioni sono ancora aperte per soci e non soci scrivendo a segreteria@aicoinselling.it. Vi aspettiamo per crescere insieme e dar voce alla nostra storica comunità!