Guidare l’esperienza attraverso tecniche espressive mediate da musica e ritmo, con Gianluca Taddei

Contenuti e programma

Il Gestalt-counselling e gli strumenti espressivi: le dimensioni dell’agire Oltre a presentare ed utilizzare le tecniche gestaltiche tipiche del colloquio verbale, nel workshop si sperimenteranno gli strumenti espressivi dell’arte come elemento determinante del cambiamento all’interno del counseling di gruppo. Corpo, musica, arte visiva, configureranno nuove modalità espressive e nuove possibilità di cambiamento. Con creatività ed energia. Il workshop fa parte del percorso formativo al Counselling ed è valido ai fini del tirocinio, per gli allievi tirocinanti della scuola di Counselling dell’Istituto Gestalt Pordenone e ai fini della formazione permanente, per i soci AICo. Vengono riconosciute in totale 12 ore di formazione.

Formatori e/o docenti

Gianluca Taddei è counsellor, psicologo, musicista, musicoterapeuta. Esercita la relazione d’aiuto, nelle sue varie forme, avendo come base di riferimento la Gestalt Therapy. Ha contribuito a creare l’Istituto Crea di Napoli e l’Aps Artiterapeutiche di Roma. È membro del Comitato Scientifico dell’AICo. Collabora con numerosi istituti di Gestalt italiani ed è docente di musicoterapia presso il conservatorio di Latina.

Sede dell'attività

In presenza presso Istituto Gestalt Pordenone

Quota di partecipazione

€ 260 IVA compresa € 220 IVA compresa per i soci AICo

Info e iscrizioni

Inviare la richiesta d’iscrizione a: info@istitutogestalt.it Per ulteriori informazioni contattaci al numero (+39) 375 6542298

Formatore

Danilo Toneguzzi

Quando?

Sabato 15 marzo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 Domenica 16 marzo dalle 9.00 alle 13.00

Istituto di riferimento

Istituto Gestalt Pordenone
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.