Per fare counseling non basta saperlo fare, abbiamo bisogno di clienti, di occasioni e situazioni organizzate in cui farlo.
Come ci procuriamo i clienti?
In quali situazioni possiamo fare counseling e come si costruiscono le occasioni per farlo?
Con la presente proposta formativa, che si svolge on-line, su piattaforma zoom, si vuole offrire ai partecipanti:
1. La presentazione delle attività di “comunicazione e marketing” necessarie a un counselor, per avviare la propria attività professionale;
2. Un aiuto per meglio affrontare le difficoltà personali che ostacolano l’avvio delle proprie attività professionali di counselor.
Il programma del presente progetto di formazione prevede la costituzione di un gruppo di 6 iscritti, che si incontrerà 7 volte.
• Primo incontro dedicato all’analisi/presentazione dei principi organizzativi su cui basarsi per avviare, in Italia, la professione di counselor;
• Ciascuno dei restanti 6 incontri di gruppo sarà dedicato, interamente, ad un singolo partecipante, per aiutarlo a progettare il piano d’azione personale necessario ad avviare la propria professione di counselor; ad ogni partecipante, quindi, a rotazione, verrà dedicata l’attenzione dell’intero gruppo.
Domenico Nigro, direttore Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, Counselor, Formatore e Supervisore in Counseling, Coach, Consulente d’Organizzazione e Marketing, per piccole e medie imprese.
La partecipazione al laboratorio è per soli 6 iscritti.
Per info ed iscrizioni, scrivi a domeniconigro@libero.it, chiama il 3476984268.
Le ore di partecipazione al presente progetto valgono come aggiornamento professionale in counseling.