Un percorso di 3 giorni (20 ore totali)
In questo seminario vogliamo presentare i principi di base della Comunicazione Nonviolenta, facendone esperienza.
Sperimenteremo come il panorama interiore può cambiare, quando cambiamo il nostro punto di osservazione, liberando il linguaggio dagli stereotipi dei pregiudizi e delle credenze.
Vedremo come è importante portare chiarezza su dove mettiamo la nostra attenzione: usiamo un linguaggio che ci connette o ci disconnette e qual è la nostra intenzione: coltivare la qualità della relazione o “avere ragione”?
Un elemento fondamentale di questo processo è che ci porta a sviluppare la qualità dell’Ascolto, trasformando le resistenze interiori in possibilità, e ci fa assaporare il suo potere benefico, sia per sé stessi che nella relazione.
Si attestano 20 ore di formazione continua professionale riconosciuta da AICo
Marilia Zappalà, Barbara Carcereri e Ortensia Majer
Formatrici e mediatrici in CNV, fondatrici e docenti de “Il Pianeta Empatico”