Accesso e iscrizione
Accesso e iscrizione

PER IL 1° ANNO

Per iscriversi in qualità di socio Counselor Professionista AICo e ottenere l'Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Maggiore età
  • Diploma di Laurea. In alternativa, Diploma di Scuola Media Superiore e 5 anni di esperienza negli ambiti del volontariato, del sociale, aziendale, scolastico, sportivo, sanitario e similari
  • Percorso di formazione in counseling ritenuto valido da AICo, come specificato nell'art. 11 del Regolamento, contenente gli insegnamenti minimi obbligatori, secondo l'art. 13 del Regolamento
  • Aver sostenuto e superato l'esame di ammissione AICo
  • Versamento della quota di iscrizione annua
  • Conoscenza e accettazione del Codice Deontologico, del Regolamento, dello Statuto dell’Associazione e della Legge n.4/2013


Per approfondimenti clicca qui


PER GLI ANNI SUCCESSIVI
Per confermare l'iscrizione negli anni successivi, il socio Counselor Professionista AICo deve:

  • Essere in regola con il versamento delle quote sociali
  • Presentare ogni anno l'autocertificazione relativa alla formazione permanente prevista, ai fini del rinnovo triennale dell'Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei servizi



 

Questo sito web utilizza i cookie

Sul sito ci sono cookies tecnici e di terze parti profilanti per i quali abbiamo bisogno di un tuo consenso all'installazione. Leggi al nostra Cookie policy